Beatificazione di Don Giustino Russolillo

02-05-2011 18:31 -

NAPOLI - A osannarlo, il 7 maggio, si attendono circa 50.000 devoti, cui si aggiungeranno gli oltre 300 volontari che saranno impegnati a garantire ordine e sicurezza insieme alle forze dell´ordine. Fervono i preparativi a Pianura per la cerimonia di ringraziamento per la beatificazione di don Giustino Russolillo, il fondatore dei Padri Vocazionisti.

A presentare l´evento, che prenderà le mosse sabato prossimo alle 15 da piazza Pallucci (l´apertura dei varchi avverrà a partire dalle 12) sono stati, ieri, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, il sindaco Rosa Russo Iervolino, l´assessore ai Grandi Eventi Maria Grazia Pagano, il responsabile del Dipartimento Comunicazione istituzionale del Comune Vincenzo Lipardi, il padre generale dei Vocazionisti di Pianura don Ludovico Caputo e la madre superiora Antonietta Colafemmina.

Alla solenne celebrazione parteciperanno circa 60 alti presbiteri, tra cui il vescovo di Pozzuoli Gennaro Pascarella e il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. A officiare la messa in vece del Santo Padre sarà il cardinale Angelo Amato, della Congregazione della Causa dei Santi.